La tinteggiatura è uno dei modi più semplici ed economici per valorizzare e proteggere il tuo immobile. Non si tratta solo di dipingere i muri con un colore diverso. Tramite la scelta cromatica, infatti, le superfici dei soffitti e delle pareti possono giocare un ruolo molto importante nella percezione estetica e spaziale della nostra casa: il colore può avvicinare, allontanare, espandere o ridurre l’ambiente in cui viviamo.
Il colore inoltre, può avere un significativo effetto psicologico sia in positivo che in negativo, influendo sul nostro umore e sul nostro stato d’animo. E’ quindi determinante adottare scelte che permettano di vivere bene l’ambiente in cui viviamo, tenendo conto dell’atmosfera che vogliamo creare.
INTERNI
Negli ambenti interni, aspetto importante preventivo e propedeutico alle fase di finitura è quello dell’eventuale bonifica, ripristino e prevenzione dei danni causati da presenza di condensa, muffe o umidità.
Dopo un attento studio di tali fenomeni sarà necessario adottare interventi quali:
– Trattamenti specifici sanificanti antimuffa e anticondensa
– Trattamenti di risanamento contro infiltrazioni d’acqua o risalita umidità
– Ripristino di infissi ammalorati
– Scrostature spazzolature e trattamenti antiruggine di opere in ferro
ESTERNI
Nelle scelte relative alla tinteggiatura esterna di un edificio bisogna tener conto non solo della componente estetica ma anche, e soprattutto delle esigenze di durabilità, protezione e resistenza all’inquinamento, all’usura e agli agenti atmosferici.
Occorre inoltre utilizzare prodotti resistenti alla proliferazione di muffa e funghi, traspiranti, resistenti allo sporco e alle intemperie, idrorepellenti.
IMPRESA DOLCE 2018 © TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Indirizzo: Via delle Primule, 79 – 85100 Potenza
Telefono: 346 7620467 – 368 535207
Email: Peppedolce@gmail.com
P.Iva: 00914100763